BENI CULTURALI – 5x1000 a favore del restauro di beni culturali

Così come esiste una salute di natura ‘fisica’ che è necessario preservare attraverso la cura del corpo, esiste una salute di natura ‘spirituale’, un benessere dell’anima legato anche alla possibilità di fruire pienamente delle bellezze dell’impareggiabile patrimonio culturale e paesaggistico nazionale.

Tale patrimonio è un bene genuinamente ‘nostro’: ci appartiene e spetta a ciascuno di noi mantenerlo in buono stato. Il restauro è premessa irrinunciabile a un’altrettanto importante attività per il nostro Paese, ovvero la valorizzazione e la promozione di un capitale unico al mondo; una risorsa strategica per l’Italia di oggi e di domani.

Ogni singolo cittadino, con la sua firma, può dunque contribuire direttamente a questa preziosa azione a favore del patrimonio culturale e paesaggistico.

Clicca sul banner 5x1000 in alto e scarica lo spot televisivo, quello radiofonico, la cartolina ed il segnalibro.